FORMAZIONE

imparare per risolvere,
risolvere per imparare.

I 3 PILASTRI DELLA NOSTRA FORMAZIONE

STRUMENTI 

Una buona formazione in azienda deve mirare ad una veloce applicazione pratica. E per farlo, deve fornire tecniche e strumenti pratici e ovviamente efficaci.

SPERIMENTAZIONE 

Gli strumenti sono utili solo se si ha la giusta manualità e confidenza per utilizzarli. I nostri progetti prevedono sessioni di problem solving per applicare subito lo strumento.

APPRENDIMENTO

Dopo aver acquisito e sperimentato gli strumenti, arriva l’apprendimento: siamo sempre pronti ad acquisire una nuova abitudine se si è dimostrata vincente.

CAPIAMO MEGLIO COME FUNZIONA

In una breve ma efficace fase iniziale di analisi dell’esigenza , in termini di contenuti, tempi, risorse e persone coinvolte, costruiamo un progetto formativo che poggia su due format complementari: l’aula formativa e il Problem Solving Workout.

L’aula è il luogo e il momento dedicato agli strumenti: con un approccio sempre e comunque dinamico e interattivo, il formatore lavora in logica frontale per trasmettere competenze operative e cucite sul contesto di applicazione (ogni strumento puo essere plasmato per adattarsi all’azienda e al team).

I Problem Solving Spots sono il nostro asso nella manica, ciò che fa davvero la differenza sul lungo periodo. Durante queste sessioni, i partecipanti portano problemi o obiettivi reali da gestire e il formatore accompagna il gruppo alla scelta dei giusti strumenti e ai successivi step di applicazione. Questa sperimentazione diretta permette non solo di rendere più chiare le competenze acquisite ma soprattutto di interiorizzarli in una nuova e più efficace spontaneità gestionale.

I FAMOSI DUE PICCIONI

Questo modus operandi porta con sé un allettante effetto collaterale: mentre si scoprono i nuovi strumenti, si sperimentano e si apprendono, si risolve un problema contingente, proprio durante il lavoro con il formatore. Le persone coinvolte saranno stimolate a portare in aula situazioni contingenti sui quali lavorare; il fatto di riuscire ad applicare le tecniche su un caso reale e a viverne subito gli effetti serve da stimolo per continuare ad applicarsi nel modificare gli aspetti disfunzionali.

AREE DI CONSULENZA

Problem solving

Leadership

Comunicazione

Gestione relazionale

Time management

Team working

Negoziazione

Personal branding

LA VOCE DI CHI NON CI HA VISTE. CI HA VISSUTE.

Elena V.Director of Clinical Research, San Francisco
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Ho avuto la fortuna e il privilegio di affrontare un percorso di coaching individuale con una coach di C Stars. Le tecniche di coaching sono semplici da implementare, ma incredibilmente efficaci. Come coach si dedicano al proprio lavoro con estrema professionalità, empatia e creatività, adattando il programma al cliente e alle sue esigenze, garantendo risultati tangibili fin dalle prime sessioni. Lavorare con C Stars mi ha aiutato a scoprire una maniera diversa di approcciare la mia vita, la mia carriera e le mie relazioni, migliorando drasticamente la mia qualità di vita.
Francesca S.Visual Merchandising Manager, Firenze
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A volte si perdono sicurezze dettate da fattori quotidiani in cui nell'immediato non riesci ad avere reazioni, incomprensioni che pesano che rimandi all'infinito sperando di essere dimenticate da tutti. Il tuo aiuto é stato cosi efficace da permettermi di recuperare la situazione attuale e comprendere che nessuno dimentica nulla se tu in prima persona non fai nulla. Questa nuova serenitá generata dal percorso svolto con C Stars ha migliorato notevolmente il lavoro oltre a permettermi di portarlo avanti più velocemente ed in modo più efficace.
Marco M.Trade Marketing Manager, Parma
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Il percorso di svolto con C Stars è stato il più efficace mai sperimentato soprattutto grazie alla pragmaticità del metodo, che permette di gestire immediatamente problemi e criticità attuali e di acquisire strumenti e strategie per replicarli in futuro. Inoltre, ho sperimentato in prima persona una presa di coscienza di me stesso tale che adesso riesco a riconoscere e prevenire gran parte dei miei errori nel gestire le situazioni.
Vanessa B.Project Manager, Venezia
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L'esperienza con C Stars è stata una crescita personale che mi ha portato a migliorare la gestione del tempo e delle priorità. Mi hanno insegnato come gestire le criticità. Anche dopo la fine del nostro percorso insieme i loro insegnamenti sono utili e preziosi.
Enrica C.Store Manager, Milano
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Lo ammetto, ero la persona più scettica che il team di C Stars potesse incontrare . Con me una professionista come Maria Azzini, molto stimata e conosciuta per il suo prestigioso lavoro svolto per diverse aziende nazionali, ha dovuto affrontare una bella sfida. Il nostro “incontro” per lei non è stato facile, ha trovato una persona scettica e con la quale credo che qualsiasi percorso sarebbe stato impraticabile per molti... ma lei? Lei ha saputo attraversarmi con la sua professionalità e mi ha aiutata a migliorare tutti i miei punti di debolezza , mi ha aperto nuovi mondi, mi ha fatto conoscere il punto di vista , mi ha fatto ritrovare la fiducia in me stessa , mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente. Grazie a lei oggi mi sento una persona migliore.
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